Tokyo Test Event: Fabian di nuovo in gara

Fabian torna in pista in occasione della Preolimpica di Tokyo e, dopo la performance da Top10 in WTS dello scorso 22 luglio in Canada, è pronto a stupire di nuovo. Questa settimana si terranno infatti le gare valide per la World Cup, le World Mixed Relay Series e la World Cup di paratriathlon, che si svolgeranno sul tracciato che nel 2020 sarà teatro della rassegna olimpica.“Sono arrivato a Tokyo direttamente dal ritiro di 4 settimana a Flagstaff – ha dichiarato Fabian – Da Edmonton in poi è stato un periodo un po’ altalenante in cui si sono alternate sensazioni di stanchezza e pesantezza fisica ma mi sono ripreso molto bene e sono arrivato qui in Giappone in una buona condizione fisica e mentale”.

La Preolimpica nipponica sarà occasione utile per sperimentare l’atmosfera delle Olimpiadi. Fabian, pettorale n° 27, gareggerà venerdì 16 nella gara uomini e domenica 18 in quella a squadre.

“Questa gara sarà molto importante soprattutto in vista del prossimo anno perché è l’evento in cui ci si mette alla prova sul percorso e si testano caratteristiche del circuito e tempo. Variabile non da poco sarà quella metereologica perché si prevede ci sarà molto caldo umido che renderà la competizione ancora più sfidante. Ciononostante sono molto curioso di tornare in pista, l’aria di gara mi galvanizza sempre!”

Oltre Fabian tra gli azzurri che si cimenteranno nella prova individuale Davide Uccellari. Nella competizione femminile prevista per venerdì 15 si sfideranno invece Alice Betto, Anna Maria Mazzetti e Verena Steinhauser.

A questi si aggiungerà nella Mixed Relay, prevista per domenica 18, Gianluca Pozzatti, mentre alle gare del paratriathlon, in programma sabato 17, prenderanno parte Veronica Yoko Plebani e Pier Alberto Buccoliero.

Ultimo appuntamento con la World Triathlon Series sarà invece per la Grand Final di Losanna, in Svizzera, dal 29 agosto al primo settembre. Per Fabian potrebbe essere anche l’ultimo impegno agonistico in stagione.