SUCCESSO PER LA “FA(BIA)N EXPERIENCE” ALLA MILANO GREEN WEEK

Un successo di presenze per la FA(bia)N EXPERIENCE organizzata sabato scorso al Parco Monte Stella di Milano dal pluripremiato triatleta Alessandro Fabian e inserita nel programma ufficiale della Milano Green Week. Per la seconda volta quest’anno Fabian ha coinvolto i propri follower in un’attività inclusiva fatta di sport, workshop tecnici e momenti conviviali.“È stata una giornata bella e divertente – ha commentato il triatleta padovano – esattamente come speravo che fosse: intensa e partecipata. Ci tenevo soprattutto che i runners tornassero a casa con il sorriso, ed è successo! Ho ricevuto tanti feedback positivi, che mi hanno riempito il cuore perché i fan si sono sentiti parte di un progetto e io ho potuto finalmente interagire con loro senza filtri né distanze”.

Il valore aggiunto per i partecipanti è stato quello di potersi allenare con un atleta olimpico che si sta preparando per Tokyo2020 e, a corsa ultimata, di partecipare ad un workshop tecnico tenuto da un coach di valore internazionale come José Brborich.

“Sinceramente è stato impegnativo, anche logisticamente – ha proseguito Fabian – ma sono orgoglioso e contento di come sia andata. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno partecipato, tutto il mio staff che ha lavorato dietro le quinte e gli sponsor che hanno contribuito a rendere possibile questo incontro. Sono certo che questa attività si ripeterà quanto prima!”.

Il format “FA(bia)N EXPERIENCE”, concepito, sviluppato e coordinato da Sport Digital House, è un esempio virtuoso di funnel marketing, che sa valorizzare gli asset a disposizione dell’atleta al fine di creare valore per i fan. È un progetto crossmediale che, partendo dalla comunicazione online, coinvolge le persone in attività pratiche, sfruttando la disintermediazione del rapporto utente-community e monetizzando l’entusiasmo dei fan. La qualità del progetto è stata riconosciuta anche Skechers, Oakley e SIS, tre importanti brand vicini al mondo running, che hanno contribuito ad arricchire l’esperienza dei fan con prodotti e informazioni e hanno partecipato in modo diretto alla diffusione dell’iniziativa.

A partire dalla prima edizione della FA(bia)N EXPERIENCE di maggio 2019 si è verificato un notevole aumento della community di Fabian, segno della bontà del percorso intrapreso e dei contenuti veicolati, non solo come atleta ma come fonte d’ispirazione e punto di riferimento umano.