News

Alessandro Fabian al Triathlon Internazionale di Bardolino

L’atleta dei Carabinieri è all’esordio nella storica gara italiana, giunta alla 34a edizione.

Dopo la bella vittoria al SEA DeeJay Tri di Milano, Alessandro Fabian torna in gara sabato 10 giugno a Bardolino.

Per Fabian sarà l’esordio nella storica gara, giunta alla 34a edizione.

Read More

Vi capita mai di provare quel senso di incertezza nell’imboccare una strada che non conoscete?

Se c’è una cosa che mi piace molto fare, quando mi alleno, è esplorare. Non c’è cosa migliore che seguire il mio naso, visto poi che è pure grande!

Talvolta, quando gli allenamenti si ripetono rischiano di diventare un po’ monotoni. Ci ritroviamo sempre nella stessa condizione. Ci dà sicurezza, conosciamo il percorso, ogni singolo punto, abbiamo i riferimenti del tempo e della distanza; diventa una routine e talvolta viaggiamo con il pilota automatico senza dover pensare troppo. Sì, è vero: è comodo.

Read More

In gara al Grand Prix di Cesenatico

Dopo la recente vittoria nel triathlon di Cremona, Alessandro Fabian torna in gara per la seconda prova del Grand Prix, in programma a Cesenatico Sabato 10 settembre. La partenza della gara uomini sarà data alle ore 13,00. Dopo la prova di nuoto (750 mt), gli atleti affronteranno la frazione di ciclismo su di un percorso di 5 km da ripetere 4 volte; sarà multi-lap anche il podismo (3 giri).

Read More

Un team di successo batte con un solo cuore.

Nella nostra disciplina l’uomo lotta da solo contro tutti e in gara non esiste un concetto di squadra. È proprio in questo momento che ci rendiamo conto di non essere soli, di avere un “compagno” al nostro fianco pronto a sostenerci ed “essere per noi” quello stimolo che ci fa fare quel metro, quella bracciata o quella pedalata in più per poter essere davanti, per poter essere i migliori.

Read More

i fratelli Brownlee tornano protagonisti a Leeds. Giornata no per Fabian

I fratelli Brownlee tornano a dominare la scena del triathlon mondiale e lo fanno scegliendo la “gara di casa” quale scenario perfetto.

Nella prova di WTS disputata a Leeds, i fratelli inglesi sono stati i promotori di una fuga nella frazione di bici e poi hanno preso il largo nella prova di corsa. bravissimo l’Australiano Royle, alla fine terzo, ad approfittare della situazione creatasi. 

Read More