News

Alessandro Fabian ai campionati assoluti di triathlon distanza olimpica

Fresco vincitore del titolo italiano su distanza sprint, conquistato la scorsa settimana a Lignano, Alessandro Fabian sarà di nuovo in gara sabato prossimo, alla ricerca di una bellissima “doppietta” (titolo su distanza sprint ed olimpica nello stesso anno).

“Ho impostato queste giornate soprattutto sul recupero attivo  – spiega il carabiniere padovano – e sul mantenimento di uno stato di forma che sembra essere piuttosto buono. Non sono certamente al 100% della condizione, ma mi sento abbastanza brillante”. 

Read More

Fabian al via dei campionati italiani sprint

Sabato 30 settembre Alessandro Fabian sarà al via dei campionati italiani assoluti di triathlon.

Il carabiniere padovano, dopo la bellissima prova in Coppa del Mondo (argento a Karlovy Vary) e le buone prestazioni in Super League, torna a correre in Italia.

“Mi sento bene – racconta Fabian – ho svolto un buon lavoro dopo la tappa di Coppa del Mondo e la Super League della scorsa settimana mi ha senz’altro aiutato a finalizzare il tutto facendo molto ritmo”. 

Read More
Alessandro Fabian

Fabian ricomincia da un undicesimo posto in Ungheria

Alessandro Fabian raccoglie un buon 11° posto nella prova di World Cup di Tiszaujvaros.
Il week end ungherese ha visto il carabiniere italiano protagonista già nelle semifinali del sabato, dove ha chiuso 6° controllando la gara ed arrivando insieme all’altro italiano De Ponti.

Nella Finale di domenica, dominata dal corridore di casa Bence Bicsak davanti ai russi Dmitry Polyanskiy e Ilya Prasolov, Fabian chiude Undicesimo al debutto stagionale in Coppa del Mondo, a soli 45 secondi dal vincitore.

Read More
Fabian Ironman Pescara

Il ricordo ancora vivo di Pescara

È passato quasi in mese dal mio primo mezzo Ironman, il 70.3 di Pescara.

Tante cose sono già successe in queste settimane, ma credo che il ricordo di quell’esperienza mi accompagnerà ancora per molto tempo.

Ricordo i giorni prima della gara, l’agitazione, dovuta ai cambiamenti che sto vivendo nella vita privata e anche al risultato di Bardolino, che mi aveva lasciato tanti dubbi. Non è stato facile trovare la concentrazione ma mi sono focalizzato su me stesso: stavo facendo quello che volevo e lì ho ritrovato la carica e l’energia per la nuova sfida.

Read More

Alessandro Fabian al Triathlon Internazionale di Bardolino

L’atleta dei Carabinieri è all’esordio nella storica gara italiana, giunta alla 34a edizione.

Dopo la bella vittoria al SEA DeeJay Tri di Milano, Alessandro Fabian torna in gara sabato 10 giugno a Bardolino.

Per Fabian sarà l’esordio nella storica gara, giunta alla 34a edizione.

Read More

Vi capita mai di provare quel senso di incertezza nell’imboccare una strada che non conoscete?

Se c’è una cosa che mi piace molto fare, quando mi alleno, è esplorare. Non c’è cosa migliore che seguire il mio naso, visto poi che è pure grande!

Talvolta, quando gli allenamenti si ripetono rischiano di diventare un po’ monotoni. Ci ritroviamo sempre nella stessa condizione. Ci dà sicurezza, conosciamo il percorso, ogni singolo punto, abbiamo i riferimenti del tempo e della distanza; diventa una routine e talvolta viaggiamo con il pilota automatico senza dover pensare troppo. Sì, è vero: è comodo.

Read More

In gara al Grand Prix di Cesenatico

Dopo la recente vittoria nel triathlon di Cremona, Alessandro Fabian torna in gara per la seconda prova del Grand Prix, in programma a Cesenatico Sabato 10 settembre. La partenza della gara uomini sarà data alle ore 13,00. Dopo la prova di nuoto (750 mt), gli atleti affronteranno la frazione di ciclismo su di un percorso di 5 km da ripetere 4 volte; sarà multi-lap anche il podismo (3 giri).

Read More