In gara ad Amburgo Sabato l’ultima WTS prima delle Olimpiadi di Rio.

Alessandro Fabian torna in gara nel week end del 16 e 17 luglio ad Amburgo per l’ultima prova di World Triathlon Series prima delle Olimpiadi di Rio.

Fabian arriverà in Germania dopo aver trascorso un periodo di preparazione in altura (a Saint Moritz) insieme al gruppo della Nazionale Italiana.

La gara maschile si disputerà sabato 16 luglio su distanza sprint. La start list è di assoluto rilievo: Mola, Alarza, Raphael, i fratelli Polyanskij, saranno tra i probabili protagonisti.

Domenica 17 invece sarà la volta del campionato del mondo per Team (Mixed team triathlon world championships).

Le squadre nazionali si misureranno in una spettacolare e velocissima staffetta (300 metri nuoto; 6,6 km ciclismo; 1,6 km corsa).

Autore di una buona progressione in termini di risultati nelle gare svolte tra aprile e maggio (16° nel triathlon Gold Coast; 13° a Cape Town; 11° a Cagliari; 4° a Lisbona), l’atleta azzurro è poi incappato in una giornata storta in occasione della prova WTS di Leeds (31°).

“A Leeds sono arrivato un po’ stanco – racconta Fabian – ed ho avuto un passaggio a vuoto. In ritiro con la Nazionale ho comunque potuto lavorare bene e sono fiducioso. Comincia il mese più importante dell’anno ed io sono convinto di aver fatto tutto quanto era nelle mie possibilità per arrivare pronto all’appuntamento olimpico di Rio”.

 

 

Start list uomini – Amburgo

http://wts.triathlon.org/start_lists/2016_itu_world_triathlon_hamburg/281314

 

info sulla gara di Amburgo

http://hamburg.triathlon.org/en/home/