PARTE DA FUERTEVENTURA LA STAGIONE 2019

Dalla prossima settimana inizia ufficialmente la stagione 2019 di Alessandro Fabian. La sede del primo raduno sarà Fuerteventura, nelle isole Canarie, la stessa del pre-ritiro tenuto nel dicembre scorso.

Anche quest’anno campione padovano di triathlon si aggregherà alla “Jft Crew”, la selezione internazionale di triathleti allenati dal CT Azzurro Joel Filliol.

Dalla prossima settimana Alessandro Fabian inizierà il primo ritiro del 2019 a Fuerteventura“Il rientro è sempre impegnativo. Anche se la pausa è stata breve, ricominciare dopo uno stacco è comunque traumatico, soprattutto quando si passa da allenarsi poco a tre volte al giorno, ossia da 10 a 30ore settimanali! ”.

Il bilancio positivo della stagione passata incide sull’umore e sulla fiducia per le prossime gare.

“L’infortunio alla clavicola dell’aprile 2018 a Bermuda mi ha messo k.o. per un po’, ma il recupero mi ha restituito una solidità che non avevo da tempo e questo mi ha dato la conferma per proseguire sul cammino intrapreso dopo la decisione di congedarmi dal Gruppo Sportivo dei Carabinieri”.

Il ritiro a Fuerteventura durerà fino alla prima settimana di marzo quando Alessandro si sposterà a Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, per disputare la prima gara di WTS in programma l’8 e il 9 marzo.

“Il mio obiettivo per il 2019 è di diventare ancora più performante per risultare più competitivo nella World Series, la competizione regina”.