Fabian pronto per la “Grand Final” di World Series

Reduce dal test event nipponico in cui ha sfiorato la medaglia nella gara a squadre, Fabian è pronto a tornare in pista per la “Grand Final” del circuito di World Triathlon Series, ultimo atto del circuito iridato, che si disputerà in Svizzera dal 29 agosto al primo settembre.Pettorale n°30, il campione padovano è arrivato in Svizzera da una decina di giorni ed è impaziente di chiudere nel migliore dei modi la sua stagione internazionale.

“Dopo la preolimpica di Tokyo sono venuto sul Lago di Ginevra, insieme al team guidato dal CT Joel Filliol, per rifinire gli ultimi dettagli in vista di sabato. Mi dispiace che il circuito di WTS si concluda così presto perché non ho avuto modo di giocare da protagonista come avrei voluto. Fa parte del percorso e degli alti e bassi dello sport, ma ora sento che le sensazioni fisiche sono buone e sono pronto a fare una ottima prestazione soprattutto per guadagnare preziosi punti di qualifica olimpica”.

 La competizione su distanza olimpica, che vedrà 67 atleti da tutto il mondo sfidarsi in 2 giri da 1,5 km di nuoto, 7 giri da 40 km in bici e 4 giri da 10 km di corsa, avrà luogo tra Ouchy e Bellerive, sulle sponde del Lago di Ginevra, ai piedi delle Alpi e a pochi minuti dal centro di Losanna. Inizio gara previsto sabato 31 agosto alle 14:21, mentre alle 17:06 sarà la volta delle donne.

La tappa svizzera concluderà il circuito ITU 2019 e assegnerà il titolo di campione del mondo di triathlon.