FABIAN: PRONTO A CONCLUDERE AL MEGLIO LA STAGIONE

A distanza di circa un mese dall’impegno a Wehai, in Cina, Alessandro Fabian è pronto a dare il massimo nella penultima tappa di Coppa del Mondo in Corea del Sud, a Tongyeong, sabato 27 ottobre.

Secondo a Karlovy Vary e migliore azzurro in Cina, il padovano è reduce dal ritiro a Maiorca, dove ha concluso le settimane di preparazione agli ordini del CT Azzurro Joel Filliol.

“Ultimamente ho gareggiato su percorsi olimpici, quello di domani invece sarà su distanza sprint. Ho lavorato bene nell’ultimo periodo, le sensazioni sono buone quindi sono curioso di sapere come andrà ma non mi pronuncio per scaramanzia!”

Con partenza alle 11:45 locali il circuito prevede un giro unico da 750 metri per la frazione di nuoto, tre tornate da 6.6 km in bici e due giri da 2.5 km per il tratto di corsa.

63esimo nel Ranking ITU e 44esimo in quello olimpico, Alessandro Fabian si appresta a disputare le ultime competizioni stagionali per migliorare la classifica e dopo Tongyeong, sarà a Miyazaki, in Giappone, il 10 novembre.

“L’ultima fase di preparazione è andata bene. Ho tanta voglia di gareggiare e concludere al meglio l’annata”.

Quella di domani sarà la quindicesima tappa dell’ITU World Cup tour 2018, la penultima della stagione, e vedrà la partecipazione di 67 uomini e 51 donne. Insieme a Fabian tra gli azzurri gareggeranno Anna Maria Mazzetti, Giorgia Priarone, Ilaria Zane, Gregory Barnaby, Gianluca Pozzatti, Delian Stateff e Davide Uccellari.