ALESSANDRO FABIAN DA RECORD: TRIONFA A GRADO E LANCIA LA “FABIAN EXPERIENCE”

Il campione padovano, soltanto alla seconda gara del 2022, conquista l’olimpico no-draft in Friuli-Venezia Giulia stabilendo anche il miglior tempo assoluto della competizione: il 1° ottobre a Milano l’incontro con tifosi e appassionati

Milano, 6 settembre 2022 – Alessandro Fabian in grande spolvero al triathlon olimpico no-draft di Grado, in Friuli-Venezia Giulia: il campione padovano, appena alla sua seconda gara del 2022 dopo l’infortunio alle costole di inizio anno e la caduta in bicicletta questa estate, trionfa nella 23esima edizione dell’evento friulano con tanto di record della competizione. L’atleta veneto stacca il secondo classificato di ben quattro minuti grazie a un’ottima frazione di nuoto, spingendo poi sempre al massimo e mantenendo ritmi altissimi. Davvero un risultato super che proietta Fabian verso nuovi traguardi, non solo in pista ma anche negli impegni extra-sportivi.

Oggi Alessandro lancia infatti la “Fabian Experience”, un’intera giornata dedicata al triathlon in compagnia proprio del fenomeno azzurro. Il 1° ottobre a Milano, presso la storica Canottieri Olona sui Navigli, appassionati e amatori potranno vivere al fianco di Alessandro Fabian un Triathlon Slow Flow, toccando tutte e tre le discipline, sia sulla base più tecnica, sia sul piano psico-emotivo di una gara.

A partire dalla mattina, previste una sessione di rulli e una in vasca, affrontando gli aspetti tecnici ed emotivi della bici e del nuoto. Poi il pranzo e una tavola rotonda con Alessandro, infine la corsa con consigli di tecnica, respirazione e fatica. A conclusione dell’evento anche un aperitivo finale. Insomma, una giornata per vivere il triathlon a 360 gradi aperta a tutti, non solo a chi pratica questo sport da anni, ma anche a chi vuole scoprirlo. È solo richiesta una base di preparazione per tutte e tre le discipline: bicicletta, nuoto e corsa.

Tutte le informazioni dell’evento e le modalità di partecipazione sono disponibili al seguente link Programma Fabian Experience — FBN – EXP (fabian-experience.com). “Dopo la vittoria a Grado, che mi riempie di fiducia e mi dà una bella carica per il finale di stagione, non vedo l’ora anche di tornare a respirare l’affetto e la vicinanza dei miei tifosi e degli appassionati di triathlon – le parole di Fabian – Il 2022 non è iniziato nel migliore dei modi, quindi voglio chiuderlo al meglio sotto tutti gli aspetti”.